Textual description of firstImageUrl

Madre Teresa/ Brita Seifert ~ Tieni sempre presente /Always keep in mind

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che é importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.
Textual description of firstImageUrl

Bahram Dabiri, 1950 | Cubist/Surrealist/Romantic painter


Bahram Dabiri [بهرام دبیری] was born in the city of Shiraz, Iran in the year of the Tiger, 1950, under the sign of Sagittarius, whose symbol, the Centaur with bow and arrow figure greatly in his works. Looking at the reliefs and sculptures on the walls of nearby Persopolis and the splendid inscription of the Naqsheh Rustam Monument, are amongst the artist’s treasured childhood memories.
At the age of twelve, without encouragement or tutelage but strictly on his own, Dabiri started his career in what he likes to call “The Paintings”.
Textual description of firstImageUrl

Leonardo da Vinci | Conclusione infra il Poeta ed il Pittore

Trattato della Pittura
Parte prima | Capitolo 24



Poiché noi abbiamo concluso la poesia essere in sommo grado di comprensione ai ciechi, e che la pittura fa il medesimo ai sordi, noi diremo tanto di piú valere la pittura che la poesia, quanto la pittura serve a miglior senso e piú nobile che la poesia, la qual nobiltà è provata esser tripla alla nobiltà di tre altri sensi; perché è stato eletto di volere piuttosto perdere l'udito ed odorato e tatto, che il senso del vedere; perché chi perde il vedere, perde la veduta e bellezza dell'universo, e resta a similitudine di uno che sia chiuso in vita in una sepoltura, nella quale abbia moto e vita.

Textual description of firstImageUrl

Leonardo da Vinci | Arguizione del Poeta contro il Pittore

Trattato della Pittura
Parte prima | Capitolo 22



Tu dici, o pittore, che la tua arte è adorata, ma non imputare a te tal virtú, ma alla cosa di che tal pittura è rappresentatrice.
Qui il pittore risponde: O tu, poeta, che ti fai ancora tu imitatore, perché non rappresenti tu colle tue parole cose che le lettere tue contenitrici di tali parole ancora esse sieno adorate?
Ma la natura ha piú favorito il pittore che il poeta, e meritamente le opere del favorito debbono essere piú onorate, che quelle di chi non è in favore.

Textual description of firstImageUrl

Leonardo da Vinci | Risposta del re Mattia ad un poeta che gareggiava con un pittore

Trattato della Pittura
Parte prima | Capitolo 23



Portando il dí del natale del re Mattia un poeta un'opera fattagli in laude del giorno ch'esso re era nato a benefizio del mondo, ed un pittore presentandogli un ritratto della sua innamorata, subito il re rinchiuse il libro del poeta, e voltossi alla pittura, ed a quella fermò la vista con grande ammirazione.
Allora il poeta forte isdegnato disse: O re, leggi, leggi, e sentirai cosa di maggior sostanza che una muta pittura.