Kevin Beilfuss è un pittore Americano che vive a Chicago.
Ha frequentato l'Illinois State University, conseguendo il Bachelor of Fine Art Degree in pittura nel 1985.
Dopo aver lavorato in un'agenzia pubblicitaria per un anno, Beilfuss ha frequentato l'American Academy of Art, dove si è concentrato sulla pittura e l'illustrazione.
Conseguita la laurea nel 1989, ha iniziato una carriera di illustratore fre-lance, che è durata tredici anni.
La formazione di Beilfuss presso l'American Academy of Art di Chicago è stata la sua più grande influenza sulla sua carriera artistica.
Lavorando principalmente nell'area editoriale di illustrazione, il suo lavoro consisteva principalmente di dipinti per copertine e riviste di libri.
Alcuni dei suoi clienti includono:
Penguin Publishing, Viking Press, Houghton Mifflin, Harlequin, Signs of the Times, Guideposts, Readers Digest e Golf Digest.
"Ho sempre sognato di diventare un illustratore", spiega l'artista, "ma le esigenze di dipingere le idee di qualcun altro alla fine hanno preso il sopravvento.
Ho deciso che la vita era troppo breve e che dovevo dipingere con il cuore.
Abbiamo una sola possibilità di vita e dovevo dipingere ciò che era importante per me".
"Ciò che è importante per me", dice Kevin, "è che cerco di catturare un po' di ciò che Dio ha già creato, in ognuno dei miei dipinti.
Ovviamente si può vedere la bellezza della creazione di Dio nella natura, ma per me è ancora più profonda quando vedo e sperimento quella bellezza nelle persone.
Per me, dipingere la figura umana è l'unico soggetto che mi porta una gioia senza fine!"