Textual description of firstImageUrl

Francesca Strino, 1979 | Figurative painter


Francesca Strino was born in Naples, Italy. Francesca Strino’s powerful paintings reflect the influence of her father, Maestro Gianni Strino🎨.
She graduated from the Accademia di Belle Arti di Napoli with specialisation in sculpture and portraiture.
She was a pupil of the great master G. Di Fiore. Her potential as an artist was soon recognised and she was invited to submit her work for an exhibition held in 2002 celebrating the two hundred and fiftieth anniversary of the Accademia di Belle Arti di Napoli.

























































Francesca Strino è nata a Napoli nel 1979. Figlia d'arte, ha iniziato gli studi al Liceo Artistico e successivamente si è laureata all' Accademia di Belle Arti di Napoli presso la Cattedra di Scultura diretta dal Professor Di Fiore con una tesi sul ritratto che ha portato i suoi lavori alla creazione di una esposizione nel 2002 per la celebrazione del 250° Anniversario della Fondazione dell Accademia.
Il suo primo riconoscimento artistico è stato nel 1996 con il Premio "Ars e Technò" del Comune di Quarto Flegre.
Nel 1998 ha partecipato alla mostra "Il sentiero degli dei" per il comune di Agerola a cura del Prof. Bignardisotto il patrocinio della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Napoli e Provincia.
Nel 1999 espone al "Positano Work - scultura 99" a cura del Comune di Positano e dell' Accademia di Belle Arti di Napoli con una serie di lavori scultorei esposti in vari luoghi della città.
Nel 2000 Vince il premio "Il tempo, grande scultore" presso l' Istituto Italiano per gli Studi Europei del Comune di Giugliano in Campania.
La sua passione per la pittura però ha prevalso nella sua espressività artistica, portandola ad essere presente con le Sue opere in numerose Gallerie d'Arte in Italia e all'Estero con numerose mostre personali.