Textual description of firstImageUrl

Anaïs Nin: "L'amore non muore mai di morte naturale"..

L'amore non muore mai di morte naturale.
Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente.
Muore di cecità e di errori e tradimenti.
Muore di malattia e di ferite,
muore di stanchezza, per logorio o per opacità.



Love never dies a natural death.
It dies because we don't know how to replenish its source.
It dies of blindness and errors and betrayals.

It dies of illness and wounds;
it dies of weariness, of witherings, of tarnishings.

Slava Fokk

"Life shrinks or expands according to one's courage".
"La vita si restringe o si espande a seconda del coraggio di ognuno".

"The final lesson a writer learns is that everything can nourish the writer. The dictionary, a new word, a voyage, an encounter, a talk on the street, a book, a phrase learned".
"L'ultima lezione che uno scrittore impara è che tutto può nutrire lo scrittore. Il dizionario, una nuova parola, un viaggio, un incontro, una chiacchierata per strada, un libro, una frase imparata".

"The poet is one who is able to keep the fresh vision of the child alive".
"Il poeta è colui che riesce a mantenere viva la visione fresca del bambino".

"Living never wore one out so much as the effort not to live".
"Vivere non stanca mai tanto quanto lo sforzo di non vivere".


"Don't let one cloud obliterate the whole sky".
"Non lasciare che una nuvola ostruisca l'intero cielo".

"My ideas usually come not at the desk writing but in the midst of living".
"Di solito le idee non mi vengono quando scrivo, ma mentre vivo".

"Throw your dreams into space like a kite, and you do not know what it will bring back, a new life, a new friend, a new love, or a new country".
"Lancia i tuoi sogni nello spazio come un aquilone e non sai cosa ti riporteranno indietro: una nuova vita, un nuovo amico, un nuovo amore o un nuovo paese".

"Ordinary life does not interest me. I seek only the high moments. I am in accord with the surrealists, searching for the marvelous".
"La vita ordinaria non mi interessa. Cerco solo i momenti alti. Sono d'accordo con i surrealisti, cerco il meraviglioso".

"La vita è davvero conosciuta solo da quelli che soffrono, perdonano, sopportano le avversità e inciampano di sconfitta in sconfitta.


Anaïs Nin, all'anagrafe Angela Anaïs Juana Antolina Rosa Edelmira Nin y Culmell (1903-1977), è stata una scrittrice Statunitense.

Considerata una delle più controverse autrici del Novecento: donna affascinante, cosmopolìta e dall'eleganza oriental-mitteleuropea, è cresciuta tra l'Europa e New York, destando scalpore nell'ambiente letterario con la pubblicazione dei suoi racconti a contenuto erotico.

La sua opera maggiormente conosciuta è probabilmente il Diario, una raccolta di scritti autobiografici in forma, appunto, di diario iniziata nel 1931 (e aggiornata fino alla morte), che è stata pubblicata a partire dal 1966.
Dal volume I dei Diari nel 1986 sono state estratte parti che hanno costituito materia per il libro Henry and June: From the Unexpurgated Diary of Anais Nin - o Henry and June: From A Journal of Love: the Unexpurgated Diary of Anais Nin (1931-1932) - comprendenti estratti che vanno dall'ottobre 1931 all'ottobre dell'anno successivo, su cui è stato basato il film del 1990 Henry and June che racconta della sua relazione con lo scrittore Henry Miller e la moglie di questi, June Mansfield.

Ray of Hope by Vladimir Kush