Masson Benoit | Still life painter
Italian painter R. Masson Benoit works in Turin. Up to 20 years studied painting at various masters. After participated in group exhibitions held several solo exhibitions. His works are a series of colors that convey the viewer a fresh emotional outburst, feeling fragrant viability tangibility. Colors are sometimes violent, sometimes calm are always in a pleasant harmony. The joyful and exciting palette R. Masson Benoit has a touching charm.
R. Masson Benoit ha frequentato lo studio di diversi maestri sino ai 20 anni.
Dopo aver partecipato saltuariamente a mostre collettive ha tenuto diverse mostre personali (a Nancy, Meltz, Crusnes, Gardone, Bardolino, Brescia, ecc.). Da due anni si è stabilito a Torino.
"La pittura di Masson Benoit è un susseguirsi di intense cromie, che comunicano all'osservatore una sensazione di fragrante vitalità,una gioia di luci, di colori...
I segni, le macchie sono sempre dettati da un fresco impulso emozionale che li fa sentire, vivi, palpabili. L'esplosione dei colori, a volte violenti, a volte pacati, è sempre contenuta in una gradevole armonia. La sua tavolozza è nitida, gioiosa, stimolante ".