Textual description of firstImageUrl

Oscar Wilde: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi.."

"L'arte non esprime mai altro che se stessa".
"Il pensiero e il linguaggio sono per l'artista gli strumenti della sua arte".
"L'arte è una passione".
"E' solo il battitore d'asta che può ammirare egualmente e imparzialmente tutte le scuole d'Arte".


"Esistono due modi per non apprezzare l'arte. Il primo consiste nel non apprezzarla. Il secondo nell'apprezzarla con razionalità"


"Non esistono libri morali o immorali, come la maggioranza crede. I libri sono scritti bene, o scritti male. Questo è tutto..."


"Ogni singola opera d'arte è l'adempimento di una profezia".
"La cattiva arte è peggiore dell'assenza d'arte".
"In arte le buone intenzioni non hanno il minimo valore. Tutta l'arte cattiva è il risultato di buone intenzioni".


"In arte il pubblico accetta ciò che gli è già noto, non perché lo apprezzi, ma perché sa che non può modificarlo".
"L'arte è la più vigorosa espressione di individualismo che il mondo abbia conosciuto".


"L’arte non deve mai tentare di farsi popolare. Il pubblico deve cercare di diventare artistico".
"O si è un'opera d'arte o la si indossa".


"Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura".


"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio".


"La bellezza è una forma di genio. Anzi, è più alta del genio, perché non richiede spiegazioni. E' uno dei grandi fatti del mondo, come la luce del sole, la primavera, o il riflesso in un'acqua cupa di quella conchiglia d'argento che chiamiamo luna. Non può essere messa in discussione, e possiede un suo diritto divino di sovranità; rende dei re quelli che la possiedono. [...] A volte, la gente dice che la bellezza è solo superficiale: può anche darsi, ma almeno non è così superficiale come il pensiero. Per me la bellezza è la meraviglia delle meraviglie. Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze. Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile!"


"Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo".


"Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare".


"Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese".