Dopo le proteste degli utenti che riguardavano il Timeline/Diario per i profili, introdotto lo scorso dicembre, Facebook sta provvedendo di tornare alle origini, testando un nuovo look per il Timeline/Diario, molto assomigliante al precedente, riportando la Timeline/Diario ad una sola colonna. Infatti, sullo stesso Facebook, la pagina "Odio la Timeline di Facebook e voglio cambiarla subito" raccolse migliaia di commenti ed altretanto "mi piace".
La notizia che Facebook starebbe testando un nuovo look per i profili degli utenti è stata annunciata dal blog statunitense Mashable.com.
Mark Elliot Zuckerberg 1984 | American computer programmer and Internet entrepreneur
Mark Elliot Zuckerberg 1984 | American computer programmer and Internet entrepreneur
In sostanza, a sinistra, in un solo spazio corposo tornano i post degli utenti, mentre a destra, in formato più piccolo troveremo gli amici e le applicazioni. Secondo lo stesso Mashable.com, Facebook starebbe già testando il nuovo look con un numero limitato di utenti. Non c’è ancora però, alcuna indiscrezione riguardo la data di un eventuale lancio a livello mondiale.
Con la nuova veste che richiama il passato, nel Timeline/Diario di Facebook i post ri-prenderanno più rilevanza, con uno spazio più grande, mentre alle altre attività degli utenti, aggiornamenti, amici, applicazioni, giochi ecc, saranno destinate ad un formato minore.