""L'arte esprime l'anima dell'umanità nel nostro comune viaggio attraverso i secoli". - Fidel Garcia
Nato a Città del Messico, Fidel Garcia è un pittore e creatore autodidatta.
All'età di sette anni, l'abilità artistica di Garcia divenne evidente a suo padre, un artista lui stesso, che incoraggiò e sostenne la sua passione per la creatività.
Ha sviluppato uno stile dimensionale internazionale unico che è fantasiosamente intriso del potere visivo di artisti rinascimentali come il maestro barocco spagnolo Diego Velazquez, il maestro americano John Singer Sargent, il maestro francese William Bouguereau, il maestro surreale spagnolo Salvador Dali ed il maestro di design austriaco Gustav Klimt.
L'arte di Fidel Garcia fonde il realismo figurativo e l'espressionismo astratto in quello che lui chiama "Espressionismo figurativo".
I suoi dipinti invitano lo spettatore a sperimentare la concorrenza dei nostri sé corporei e spirituali, la coincidenza di realtà e fantasia e l'esistenza simultanea del fisico e del metafisico.
Piuttosto che chiedere semplicemente il riconoscimento di queste forze diametrali, i dipinti di Garcia ci aiutano a trovare l'armonia e l'equilibrio tra di loro.
Ogni immagine che emerge dalla sua serie di tele in evoluzione esplora un mondo interiore ed esteriore inaspettato e inesplorato dell'immaginazione umana.