Textual description of firstImageUrl

Come fare per riattivare l'account disattivato da Facebook

Le cause della disabilitazione del nostro profilo Facebook, in sostanza sono:

• Pubblicazione di contenuti che non rispettano i Standard della community di FB.
• Rappresentazione fuorviante della personale identità con l'obiettivo di ingannare o raggirare altre persone, sfuggire alla legge o violare i Standard della community di FB.
• Contatti con altre persone a scopo di intimidazione, pubblicità, promozione od altra condotta non consentita.
• L'eccessiva attività, vale a dire, l'utilizzo di una funzione ripetutamente in un breve lasso di tempo, come le continue richieste di amicizia per aumentare il numero degli amici, e le continue condivisioni nelle bacheche degli amici.


Dopo essere stato avvisato di rallentare l'utilizzo di tali funzioni, Fb ti disattiva l'account.
• Le segnalazioni da terzi (amici che hanno accesso all'interno della nostra pagina personale) delle foto, video caricati e note. Dopo tre quattro segnalazioni, Fb ti disattiva l'account.

Mentre, per le Pagine Fan, le foto segnalate all'interno della pagina, disattivano l'account personale di chì fornisce di foto, di link, di video ecc., la stessa Pagina Fan.

Come premessa vorrei sottolineare un particolare importante: Facebook dobbiamo intenderlo non come una persona, la quale, dopo le azioni soprannominate, ci ragiona sopra e decide di disattivarci l'account.
Facebook è un computer gigante, il quale, automaticamente, quando riceve il segnale della ripetizione delle azioni ritenuti da Fb come fastidiosi od offensivi e di ripetute segnalazioni, disattiva automaticamente l'account.

Sta a noi puoi contestare la disattivazione mediante gli strumenti messi a disposizione dallo stesso Fb.
In questo caso, quando noi inoltriamo la mail di contestazione, Fb ritorna "umano", nel senso che ci risponde con gli operatori messi a disposizione.

Se l'account vi è stato disattivato per la cattiveria degli altri: CONTESTATE !!! CONTESTATE !!!

E' nel Vostro diritto ed Fb, rendendosi conto che non avete commesso azioni gravi, Vi riattiva l'account, non immediatamente, visto che anche lì, ce una coda da rispettare.

Lo stesso Facebook spiega:

"Potremmo sospendere il tuo account Facebook se riscontriamo che l'account o la relativa attività non rispetta i nostri Standard della community.
Puoi inviare un ricorso contro la sospensione entro 180 giorni.
Se non invii un ricorso contro la sospensione entro 180 giorni o se questo non viene accettato, disabiliteremo definitivamente il tuo account.

Quando un account è sospeso o disabilitato, non è visibile ad altre persone e non puoi usarlo.

Saprai se il tuo account è stato sospeso o disabilitato perché riceverai informazioni tramite e-mail ed al momento dell'accesso vedrai l'avviso Abbiamo sospeso il tuo account od Abbiamo disabilitato il tuo account.
Invio di un ricorso contro una sospensione.

Per inviare un ricorso contro una sospensione, accedi a Facebook.
Ti verrà chiesto di presentare ricorso contro la sospensione entro 180 giorni".

Punto di contatto unico per gli utenti negli Stati membri dell'UE

Come punto di contatto con Facebook si può usare questo modulo di FB, che ci aiuterà a trovare l'assistenza giusta per il nostro problema, inclusi i canali di contatto pertinenti per ricevere una e-mail automatica, contenente informazioni sulla nostra segnalazione, compreso, in alcuni casi, un numero di segnalazione univoco.